mercoledì 15 gennaio 2014

Marco Drago e Teo Musso - "Baladin. La birra artigianale è tutta colpa di Teo" - disponibile.


IL RACCONTO DELLA STORIA DI TEO!
17 ANNI DI BIRRA BALADIN, DEL PENSIERO  DEL SUO INVENTORE MA ANCHE IL PUNTO SUL FENOMENO DELLA BIRRA ARTIGIANALE ITALIANA…

Il racconto di una vita quasi romanzesca scritto a quattro mani con l’amico scrittore Marco Drago, ha richiesto quasi due anni di interviste, giornate vissute assieme e tanta  pazienza. 

La prefazione e gliene siamo infinitamente grati, è stata scritta da Carlin Petrini, fondatore di Slow Food che da sempre segue le evoluzioni e rivoluzioni del mastrobirraio di Piozzo.

Il punto sul mondo della birra artigianale italiana è stato affidato al bravissimo giornalista Maurizio Maestrelli che ha saputo riassumere in un concentrato di pagine la complessa e affascinante storia della nascita di un movimento tra i più attivi e dinamici del mondo.

E non potevano mancare le grafiche, affidate come sempre alla felicissima mano del fumettista storico del pensiero baladiniano, Marco Bailone che hanno aperto ogni capitolo del libro.

Leggerete una racconto di vita, di passioni forti, della più grande di tutte, quella  per la birra e verrete accompagnati in un percorso che vi farà scoprire il fantastico mondo della birra artigianale italiana (Feltrinelli >> Serie Bianca >> pagine 160).

Per informazioni e acquisto: cucina@dolcieamari.com.

[Promosso da Paolo]

Nessun commento:

Posta un commento