Greatest Chef China è un programma televisivo di Alta Cucina in onda su CCTV, la televisione di Stato cinese.
Lo show mette in scena un confronto tra i migliori Chef cinesi con Chef illustri provenienti dalle più rinomate culture gastronomiche mondiali.
Ogni edizione racconta la sfida tra un team cinese e una squadra proveniente da una singola nazione straniera, per confrontarne le abitudini, le tradizioni gastronomiche e l'abilità nell'adattarsi a tecniche e ingredienti diversi.
Durante la stagione 2012, il programma ha totalizzato una media di 20 milioni di spettatori a serata, con punte di ascolto di 35 milioni.
Cinque puntate dello show, ambientate in Cina, sono state registrate alcuni giorni fa a Beijing in una esclusiva clubhouse. I cinque Chef italiani "in trasferta" (Enrico Bartolini, Igles Corelli, Christian Milone, William Zonfa e Salvatore Tassa, nella foto) si sono confrontati con le tecniche di preparazione e gli ingredienti tipici della cucina asiatica - a volte nuovi o sconosciuti - interpretandoli al meglio secondo la propria cultura e il proprio talento.
Le cinque puntate ambientate in Italia sono registrate in cinque serate al Boscolo Hotel di Milano.
Gli Chef cinesi hanno avuto l'occasione di prepararsi alla competizione esplorando il territorio di origine dello sfidante, scoprendone direttamente i prodotti più tipici.
Nel corso delle cinque puntate ambientate in Italia, infatti, sono stati creati spazi di approfondimento dedicati ai prodotti utilizzati durante le sfide, per raccontarne la storia e la provenienza, oltre che le tecniche di produzione.
Grana Padano, San Pellegrino e Lavazza hanno supportato e sponsorizzato l'evento contribuendo alla diffusione della cultura gastronomica italiana in Oriente.
[Promosso da Paolo e prodotto da Giorgia/Moviemotion gruppo FullSix]
Nessun commento:
Posta un commento